Inter: novità sorprendenti per l'esterno nerazzurro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter: novità sorprendenti per l’esterno nerazzurro

Simone Inzaghi

Tajon Buchanan sorprende tutti: l’esterno dell’Inter potrebbe tornare in campo prima del previsto, con un rientro anticipato.

Inter, Tajon Buchanan sta facendo parlare di sé non solo per le sue prestazioni in campo, ma anche per la velocità con cui sta recuperando dall’infortunio. Lo scorso luglio, durante un allenamento con la nazionale canadese, Buchanan ha subito la frattura della tibia, una lesione che avrebbe dovuto tenerlo lontano dal campo per almeno 4-5 mesi. Tuttavia, le sue condizioni stanno migliorando rapidamente e il suo ritorno è previsto molto prima del previsto.

Giuseppe Marotta
Giuseppe Marotta
Leggi anche
Juventus, il rilancio di Locatelli con Thiago Motta: cosa è cambiato

Buchanan, rientro anticipato per il nerazzurro

L’esterno offensivo dell’Inter, infatti, sta già lavorando individualmente ad Appiano Gentile e potrebbe unirsi al gruppo a inizio ottobre. Una notizia positiva per i tifosi nerazzurri e per l’allenatore Simone Inzaghi, che aveva ipotizzato di riaverlo a disposizione non prima delle festività natalizie. La determinazione del giocatore, unita al supporto dello staff medico, sta accelerando notevolmente i tempi di recupero.

Il futuro di Buchanan all’Inter

Buchanan è arrivato all’Inter a gennaio dal Bruges per 7 milioni di euro, firmando un contratto fino a giugno 2028. Nonostante abbia avuto poche occasioni per mettersi in mostra, il classe 1999 ha già segnato il suo primo gol con la maglia nerazzurra, nella vittoria per 5-0 contro il Frosinone. Nelle sue 10 presenze complessive, Buchanan è sempre entrato dalla panchina, dimostrando la volontà di guadagnarsi un posto nella squadra.

Inzaghi è noto per introdurre gradualmente i nuovi acquisti, specialmente i giovani provenienti dall’estero, e Buchanan non fa eccezione. La sua inclusione nella lista UEFA per la Champions League, a discapito dell’ultimo arrivato Tomas Palacios, conferma la fiducia che il club nutre nelle sue potenzialità. Con il recupero ormai vicino, la seconda parte della stagione potrebbe essere l’occasione per Buchanan di affermarsi definitivamente come una risorsa fondamentale per l’Inter.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Settembre 2024 16:26

Juventus, il rilancio di Locatelli con Thiago Motta: cosa è cambiato

nl pixel